Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Brembo: in 9 mesi utile balza a 168 milioni, ricavi +30,9%

Brembo

Brembo: in 9 mesi utile balza a 168 milioni, ricavi +30,9%

Risultato netto in crescita del 135%, fatturato a 2,04 miliardi

MILANO, 09 novembre 2021, 12:21

Redazione ANSA

ANSACheck

Brembo - RIPRODUZIONE RISERVATA

Brembo - RIPRODUZIONE RISERVATA
Brembo - RIPRODUZIONE RISERVATA

Brembo chiude i primi nove mesi dell'anno con un utile netto in crescita a 168,7 milioni di euro, in crescita del 135% rispetto ai 71,7 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso. I ricavi salgono a 2,04 miliardi, in crescita del 30,9% rispetto a 1,56 miliardi allo stesso periodo del 2020 e del 3,6% rispetto al 2019.
    Il margine operativo lordo (Ebitda) al 30 settembre 2021 è pari a 381,7 milioni, in crescita rispetto ai 267,1 milioni dell'analogo periodo dell'anno precedente. Il margine operativo netto (Ebit) è pari a 224,1 milioni e si confronta con 110,6 milioni dello stesso periodo del 2020.
    Nel terzo trimestre i ricavi netti ammontano a 681 milioni, in crescita dell'11,9% rispetto al terzo trimestre 2020 e del 5,2% rispetto al terzo trimestre 2019.

Nei primi nove mesi dell'anno tutti i segmenti in cui il gruppo Brembo opera hanno avuto andamento molto positivo: il settore auto è in crescita del 26,3%, le applicazioni per motocicli del 64,0% (+54,9% a parità di perimetro di consolidamento), quelle per veicoli commerciali del 35,3% e le competizioni del 29,6% rispetto all'analogo periodo del 2020. A livello geografico, le vendite crescono in Italia del 39,4%, in Germania del 29,9%, in Francia del 18,7% e nel Regno Unito del 31,6% (+30,9% a cambi costanti). L'India cresce del 43,9%, la Cina del 32,5% e il Giappone del 27,5%. Il mercato nordamericano (Stati Uniti, Messico e Canada) è in crescita del 27,1% (+34,0% a cambi costanti), mentre quello sudamericano (Brasile e Argentina) cresce del 32,4% (+46,6% a cambi costanti).

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza