Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Piaggio: Colaninno, dobbiamo cambiare Dna in pochi anni

Piaggio: Colaninno, dobbiamo cambiare Dna in pochi anni

Europa trovi unità e faccia un passo per cogliere opportunità

MILANO, 25 gennaio 2021, 13:02

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Piaggio deve cambiare completamente il proprio Dna, se non riuscisse a farlo avrebbe dei forti problemi". Lo afferma il presidente e amministratore delegato del Gruppo Roberto Colaninno, intervenuto al convegno 'Il Mondo nel 2021' organizzato da Ispi e Assolombarda. Secondo Colaninno Piaggio "deve cambiare la cultura delle persone, la stuttura industriale degli stabilimenti, non deve perdere il mercato e deve equilibrarsi su modelli di gestione politica, economica e dimensionale molto diversi tra loro". "Se in Europa non facciamo alla svelta a trovare unità - spiega - certamente non potremo avere una competenza alla pari con la Cina".

L'Europa deve fare "un passo sufficiente" per "cambiare cultura, persone, centri di ricerca e investimenti e per non perdere le opportunità di un mondo che sta cambiando in modo che non riusciamo a cogliere pienamente". "I cambiamenti in atto - sottolinea - ci obbligheranno a una cultura ad una apertura e a cambiamenti ancora lontani dal nostro Dna attuale". 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza