Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Opel Rocks-e, svelato il progetto vincente per la one-off

Opel Rocks-e, svelato il progetto vincente per la one-off

Il concorso ha coinvolto i giovani designer di tutto il mondo

ROMA, 02 dicembre 2022, 18:17

Redazione ANSA

ANSACheck

Opel Rocks-e, svelato il progetto vincente per la one-off - RIPRODUZIONE RISERVATA

Opel Rocks-e, svelato il progetto vincente per la one-off - RIPRODUZIONE RISERVATA
Opel Rocks-e, svelato il progetto vincente per la one-off - RIPRODUZIONE RISERVATA

"Tu la progetti. Noi la costruiamo": qualche settimana fa Opel ha lanciato "la Rocks-e design challenge", una sfida per giovani designer chiamati a reinterpretare linee e caratteristiche del piccolo veicolo elettrico.
    Il progetto vincente vedrà la luce con la produzione di un esemplare unico ispirato alla Opel Rocks-e. La risposta è stata notevole, visti i numerosi lavori che hanno colpito la giuria, in cui erano presenti anche Florian Huettl, ceo di Opel, Mark Adams, vicepresident Design e l'influencer e collaudatrice automobilistica Jessica Thön. Il vincitore è Lukas Wenzhöfer da Hünfelden in Assia, studente presso l'Università di Design di Pforzheim nel Baden-Württemberg, e che ha convinto la giuria con la sua interpretazione della Opel Rocks-e in versione fun-mobile elettrica fuoristrada: la Rocks e-xtreme.
    La community potrà seguire il processo di creazione della concept Opel Rocks e-xtreme attraverso i social media. "I numerosi e straordinari progetti realizzati intorno a Opel Rocks-e dimostrano come il nostro innovativo quadriciclo elettrico sia fonte di ispirazione per tutto il mondo! - ha detto Florian Huettl, ceo di Opel - L'enorme interesse suscitato e l'originalità delle idee dimostrano il potenziale della mobilità elettrica e di questi modelli entry-level, piccoli e agili. Opel Rocks-e offre piacere di guida a zero emissioni locali con il fattore wow, in Germania già a partire dai 15 anni di età1. Facciamo i complimenti a Lukas Wenzhöfer e allo stesso tempo ringraziamo tutti i partecipanti alla Design Challenge per la creatività e l'impegno dimostrati".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza