Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tesla, ricarica più veloce con aggiornamento software

Ai punti Supercharger abilitati possibile fino a 225 kW

Redazione ANSA ROMA

Le Tesla si ricaricheranno più velocemente.

L'aggiornamento del software consente ora la ricarica delle Model S e delle Model X fino a 225 kW presso i punti Supercharger abilitati. Tesla è tra i leader del mercato dei veicoli elettrici e il modo in cui l'azienda rimane all'avanguardia in questo settore riguarda il continuo miglioramento dell'offerta di prodotti.

L'ultimo aggiornamento è vantaggioso per i possessori di Model S e Model X, che ora saranno in grado di utilizzare i Supercharger di Tesla per un periodo di tempo più breve. Attualmente, la velocità massima è di 200 kilowatt, ma l'aggiornamento 2020.24.6 ora aumenta le velocità di picco a 225 kW.

In particolare, i veicoli Model S e Model X saranno ora in grado di caricare fino a una velocità di picco di 225 kW. Per ridurre i tempi di ricarica si parte da un pacco batteria che deve trovarsi alla temperatura di carica ottimale. L'idea è di ridurre al minimo il tempo in una stazione di ricarica, riducendo così l'ansia da autonomia e rendendo i veicoli elettrici ancora più accessibili per l'uso quotidiano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie