A poco più di una settimana
dall'apertura della sua 79ª edizione, Eicma lancia sulle pagine
social della manifestazione la prima delle undici rarità
digitali che compongono la collezione inaugurale dei
non-fungible token (Nft) Eicma's Road.
L'Esposizione internazionale delle due ruote, si legge in una
nota, fa così il suo ingresso ufficiale nel web 3.0 con un
viaggio attraverso la sua storia centenaria. Nft numero uno
rappresenta infatti l'evoluzione animata del logo della kermesse
milanese, mentre gli altri dieci, che saranno rilasciati
gradualmente nei prossimi giorni, riprodurranno una selezione
tra le locandine più significative di Eicma, dal 1914 ai giorni
nostri.
La scoperta dell'intera collezione di Nft continuerà durante i
giorni di Eicma dal 10 al 13 novembre prossimi, con una caccia
al tesoro fisica riservata ai visitatori sull'intero perimetro
espositivo della manifestazione tra i padiglioni di Fiera Milano
a Rho: dal virtuale al reale.
"È nel nostro temperamento l'inquietudine di non adagiarsi mai
sulla leadership conquistata e di guardare sempre avanti,
cercando di coinvolgere e ingaggiare anche i più giovani e non
solo - ha detto il presidente di Eicma Pietro Meda - Da qui
l'idea di approcciare il web della proprietà. Iniziamo con
attenzione e gradualità, contribuendo alla divulgazione della
tecnologia blockchain, per entrare in questo macro-ecosistema in
modo intelligente e dare in prospettiva anche nuove opportunità
di sviluppo a Eicma stessa e, soprattutto, ai nostri espositori
e all'industria di riferimento".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA