Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Moto: Max Biaggi a 470 km/h in sella a Voxan Wattman elettrica

Moto

Moto: Max Biaggi a 470 km/h in sella a Voxan Wattman elettrica

Il pilota romano ha ritoccato il suo precedente primato

ROMA, 02 dicembre 2021, 15:27

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'amore di Biaggi per la velocità e le due ruote non sembra avere limiti. Il pilota romano ha stabilito in Florida un nuovo record di velocità su una moto elettrica. Al Kennedy Space Center il 50enne ha ritoccato il precedente primato (stabilito da lui stesso a 408 km/h) correndo a 455,737 km/h, media precisa tra i due passaggi, e raggiungendo la punta massima di 470, 257 km/h. Un primato eccezionale ma non l'unico visto che, come riportato dallo stesso Biaggi, durante questi giorni in sella alla Voxan Wattman (più leggera rispetta a quella usata un anno fa) ha registrato 21 record mondiali, tra cui quello sul chilometro, sul miglio, sul quarto di miglio, con carenatura montata, senza carenatura, partenza da fermo e partenza lanciata.
    Il pilota romano ha lavorato a stretto contatto con la Voxan Motors per mettere a punto il nuovo prototipo (che montava lo stesso motore elettrico usato dal team Mercedes nel Mondiale di Formula E) e ha vissuto emozioni mai provate prima, come raccontato sui social.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza