Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

MV Agusta con e-Novia per moto hi-tech

MV Agusta con e-Novia per moto hi-tech

L'esperienza di guida diventa digitale e personalizzata

MILANO, 21 gennaio 2021, 12:28

Redazione ANSA

ANSACheck

MV Agusta, una app per personalizzare la moto e viaggiare - RIPRODUZIONE RISERVATA

MV Agusta, una app per personalizzare la moto e viaggiare - RIPRODUZIONE RISERVATA
MV Agusta, una app per personalizzare la moto e viaggiare - RIPRODUZIONE RISERVATA

Un connubio tra alto artigianato, meccanica avanzata e tecnologie innovative ad alto impatto ('deep tech'). E' questo il cuore della collaborazione tra e-Novia e MV Agusta, mirata ad offrire un'esperienza di mobilità digitale e personalizzata, in sicurezza La partnership tra la Fabbrica di imprese deep tech e la storica casa automobilistica si focalizza sui servizi per l'utente abilitati dai big data attraverso la tecnologia di e-Novia, che a giugno 2020 ha portato alla realizzazione di MV Ride App, l'applicazione che consente di personalizzare la moto dallo smartphone. La piattaforma permetterà a MV Agusta di assistere i propri clienti attraverso servizi personalizzati, con un modello data driven. "La digitalizzazione è uno dei temi portanti della nostra strategia di crescita - afferma il Ceo di MV Agusta Motor, Timur Sardarov, evidenziando l'importanza dell'artigianalità ("le nostre moto sono ancora fatte a mano") e come questo tipo di tecnologia "trasformi l'esperienza di guida di una nostra moto, che diventa ancora più piacevole, sicura ed emozionante". Per Ivo Boniolo, chief operating officer di e-Novia, "la collaborazione con MV Agusta porta il deep tech a una aumentata forma di collaborazione con il rider urbano.
    Crediamo che la storia delle case motociclistiche passi oggi necessariamente dalla digitalizzazione dei veicoli e dall'integrazione con applicazioni mobile"

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza