Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Magna amplia consegne Stellantis trasmissione ibrida 48 Volt

Magna amplia consegne Stellantis trasmissione ibrida 48 Volt

Altre auto dopo Renegade e Compass e-Hybrid, 500X e Tipo Hybrid

ROMA, 02 novembre 2022, 13:15

Redazione ANSA

ANSACheck

Magna amplia consegne Stellantis trasmissione ibrida 48 Volt © ANSA/Magna

Magna amplia consegne Stellantis trasmissione ibrida 48 Volt © ANSA/Magna
Magna amplia consegne Stellantis trasmissione ibrida 48 Volt © ANSA/Magna

Magna e Stellantis hanno firmato un accordo che estende la collaborazione già in atto e che punta ad estendere l’applicazione della trasmissione ibrida a 48 Volt su un maggior numero di modelli del Gruppo. Si tratta del cambio a doppia frizione a 7 rapporti 7HDT300 di Magna che incorpora la sezione ibrida a 48 Volt e che ha debuttato all'inizio del 2022 con il lancio dei modelli europei Jeep Renegade e Compass e-Hybrid e che è stato rapidamente implementato anche sui modelli Fiat 500X e Tipo Hybrid.

L' accordo multiprogramma firmato nei giorni scorsi da Stellantis e da Magna consentirà di adottare questa nuova trasmissione in ulteriori futuri modelli Stellantis per ottimizzare l'efficienza dei motori a combustione interna (ICE). “Le nostre tecnologie di trasmissione scalabili aiutano i nostri clienti nella transizione verso l'elettrificazione dei veicoli che aiutano a raggiungere gli obiettivi normativi - ha commentato Tom Rucker, presidente di Magna Powertrain - e la nostra trasmissione 7HDT300 migliora sia l'efficienza che le prestazioni.

Siamo entusiasti che Stellantis abbia assegnato a Magna questa attività di espansione delle trasmissioni ibride su più modelli di veicoli, a testimonianza della nostra esperienza e capacità”. La trasmissione ibrida 7HDT300 - utilizzabile fino a valori di coppia massima di 320 Nm - raggiunge severi obiettivi di CO2 e offre una migliore dinamica di guida grazie alla gestione elettrica della coppia e al supporto della trazione. L'e-motor è in grado di fornire propulsione al veicolo anche quando l'ICE è spento per le fasi di partenza e ‘veleggio’. Questa nuova trasmissione può essere completata a richiesta con un raffreddamento indipendente per la frizione e il motore elettrico utilizzando un unico circuito dell'olio con conseguenti riduzioni significative della CO2 nei test di omologzione WLTC e nella guida reale.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza