Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Brembo: arriva il nuovo impianto frenante per superbike 2021

Brembo

Brembo: arriva il nuovo impianto frenante per superbike 2021

Nuova pinza alettata caratterizzata da design molto simile a GP4

MILANO, 17 maggio 2021, 10:43

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Brembo presenta il nuovo impianto frenante per il campionato superbike 221. Protagonista in Superbike sin dalla prima edizione del 1988, Brembo fornirà un impianto frenante ai principali team in gara. Delle 23 moto che disputeranno la stagione 2021, ben 17 hanno scelto di affidarsi agli impianti frenanti Brembo e 16 ai cerchi Marchesini in alluminio forgiato.
    La maggior parte dei piloti ha deciso di affidarsi anche per questa stagione ai livelli di performance, affidabilità e sicurezza garantiti dai componenti degli impianti frenanti Brembo: pinze freno, dischi freno, pompe freno, pompe frizione e pastiglie.
    La nuova pinza alettata è caratterizzata da un design molto simile alla GP4, introdotta in MotoGP già nel campionato 2020.
    Si tratta di una pinza monoblocco in alluminio interamente ricavata dal pieno, con attacco radiale a 4 pistoni di diametro 34 millimetri. Le pastiglie Z04 in materiale sinterizzato sono progettate per le nuove geometrie della pinza. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza