Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Car of The Year 2021 è Toyota Yaris

Car of The Year 2021 è Toyota Yaris

Seconda la Nuova Fiat 500, a un punto dalla terza, Cupra Formentor

01 marzo 2021, 13:33

Redazione ANSA

ANSACheck

TOYOTA Yaris è Car of The Year 2021 - RIPRODUZIONE RISERVATA

TOYOTA Yaris è Car of The Year 2021 - RIPRODUZIONE RISERVATA
TOYOTA Yaris è Car of The Year 2021 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per il 2021 il titolo di Car of the Year è stato assegnato alla Toyota Yaris che ha ottenuto un totale di 266 punti ed è stata apprezzata dai 59 giurati di 22 Paesi diversi. Al secondo posto la Fiat Nuova 500 con 240 punti e al terzo la Cupra Formentor (brand di Seat del Gruppo Vw) con 239 punti. 

Questa la classifica finale

Toyota Yaris: 266 punti
Fiat Nuova 500: 240 punti
Cupra Formentor: 239 punti
Volkswagen ID.3.: 224 punti
Škoda Octavia: 199 punti
Land Rover Defender: 164 punti
Citroën C4: 143 punti

Questa edizione del premio Car of the Year passerà alla storia non tanto per la classifica, che ha visto (come già lo scorso anno) il dominio da parte dei modelli elettrificati ed elettrici, ma anche per le diverse modalità dettate dalla pandemia da coronavirus. I giurati non si sono potuti riunire a Bindslev la cittadina dello Jutland in Danimarca, dove sull'impianto di Tennistest si svolge la prima selezione tra le 60 auto scelte per il premio dell'anno successivo e nemmeno a Morfontaine alle porte di Parigi dove si scelgono le sette finaliste. Si è svolta a porte chiuse ed è stata trasmessa via streaming anche la cerimonia di spoglio dei voti e di premiazione che si è svolta come abitudine da un decennio al Palexpo di Ginevra, ospitata dagli organizzatori del Salone Internazionale dell'Auto, cancellato per Covid sia nel 2020 che nel 2021.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza