Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bluexperience, a Napoli il salone sulla mobilità sostenibile

Bluexperience, a Napoli il salone sulla mobilità sostenibile

In programma a settembre alla Mostra d'Oltremare

ROMA, 25 febbraio 2021, 09:48

Redazione ANSA

ANSACheck

Bluexperience, a Napoli il salone sulla mobilità sostenibile - RIPRODUZIONE RISERVATA

Bluexperience, a Napoli il salone sulla mobilità sostenibile - RIPRODUZIONE RISERVATA
Bluexperience, a Napoli il salone sulla mobilità sostenibile - RIPRODUZIONE RISERVATA

Sarà Napoli la sede del primo salone del Centro Sud Italia dedicato alla mobilità sostenibile.

Bluexperience, questo il nome dell'esposizione organizzata dalla società Action Events, si svolgerà dal 10 al 12 settembre nel quartiere fieristico della Mostra d'Oltremare di Napoli.

Il salone, che gode del patrocinio dell'Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica (ANFIA), presieduta da Paolo Scudieri, dedicherà tre padiglioni all'automotive, alla mobilità leggera ed all'aftermarket. Convegni tematici, dedicati ad aziende e pubblico, completeranno il programma della manifestazione.

Tre le macro aree individuate dagli organizzatori: in un intero padiglione avranno spazio brand automobilistici, produttori di auto a motore elettrico ‒ tipologia di elezione per la smart mobility urbana ‒ ibridi, a motore micro, mild hybrid, full e plug-in, con i diversi tipi di alimentazione. Altra area sarà quella dedicata alle due ruote elettriche: bici elettriche e monopattini ma anche hoverboard, skateboard, segway e monowheel.

Un intero settore avrà come scenario le ultime novità dell'aftermarket, società di servizi per le infrastrutture automobilistiche, il car sharing, i ricambi e l'assistenza post vendita. A completare la proposta espositiva di Bluexperience saranno i test drive, che si svolgeranno in un'apposita zona esterna, dove il visitatore potrà apprezzare le caratteristiche di una guida confortevole, silenziosa, e a basso consumo.

In programma nei tre giorni del salone Bluexperience, anche una serie di incontri e approfondimenti sugli aspetti ambientali, tecnologici, assicurativi e sulle agevolazioni finanziarie, con convegni a cura del comitato scientifico - presieduto dal professor Armando Cartenì - che coinvolge le università Federico II, Luigi Vanvitelli, Università degli studi di Salerno e quella del Sannio.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza