Si aprono ufficialmente gli ordini
nelle concessionarie italiane Alfa Romeo delle nuove Giulia e
Stelvio. Due modelli aggiornati in tanti dettagli per essere al
passo con le esigenze attuali del mercato.
La scelta per la clientela è semplificata dalla presenza in
gamma di quattro allestimenti denominati, rispettivamente,
Super, Sprint, Ti, e Veloce. Le motorizzazioni spaziano
dall'unità turbodiesel da 160 CV a quella a benzina da 280 CV.
Le varianti a trazione posteriore beneficiano del differenziale
autobloccante meccanico Q2, mentre le versioni a trazione
integrale della tecnologia Q4.
All'apice dell'offerta troviamo la serie speciale
Competizione, che si contraddistingue per l'esclusivo colore
grigio opaco Moon Light. Mentre tra le principali novità
introdotte nei due modelli segnaliamo i fari Full-LED Adaptive
Matrix, e la strumentazione digitale da 12,3 pollici. Le
nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio, nella versione Veloce 2.2
turbodiesel Q4 da 210 CV, sono offerte con una proposta
finanziaria esclusiva, grazie ad FCA Bank, che include un anno
di estensione di garanzia ed una rata mensile di 490 euro, a
fronte di un anticipo di 11.080 euro.
Grande novità dei due nuovi modelli è rappresentata dai
gruppi ottici anteriori e da una rivisitazione contemporanea del
famoso "Trilobo". Su entrambe le vetture, infatti, debutta la
fanaleria "3+3", con nuovi fari Full-LED Adaptive Matrix, che
ricorda inequivocabilmente il frontale di Tonale e, al tempo
stesso, rende omaggio a un rinomato stilema del Brand introdotto
dalle iconiche Alfa Romeo SZ Zagato e il concept Alfa Romeo
Proteo. Anche le griglie - quella anteriore dove è posizionato
il logo e quelle inferiori destinate alle due principali prese
d'aria - presentano oggi un inedito trattamento delle superfici.
All'interno la novità più rilevante si osserva al centro del
quadro strumenti, caratterizzato dallo storico design "a
cannocchiale", dove campeggia il nuovo schermo TFT da 12,3" -
totalmente digitale - da cui accedere a tutte le informazioni
sulla vettura e ai parametri relativi alle tecnologie di guida
autonoma.
Ford Tourneo Connect si fa 'off-road' con Delta 4x4
