Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tempo Libero

Bolaffi debutta nelle figurine, prima asta, a caccia di Pizzaballa

Il 12 maggio oltre 200 lotti, anche un introvabile Maradona con maglia Argentinos Juniors

 © ANSA
  • Redazione ANSA
  • TORINO
  • 21 aprile 2022
  • 18:08

 Bolaffi debutta nel mondo delle figurine e card da collezione, negli ultimi anni passate da ricordi d'infanzia a oggetti ricercati dai collezionisti di tutto il mondo. Il 12 maggio, in modalità internet live, è in programma la prima asta monografica italiana di figurine. Oltre duecento i lotti in catalogo, tra cui spiccano numerosi pezzi 'rookie year', ossia le prime apparizioni di campioni e celebrità su una card-figurina tra cui quelle di Paolo Rossi e Ayrton Senna, la figurina pressoché introvabile di Maradona con la maglia dell'Argentinos Juniors, e persino la mitica Baggio-Monelli del 1985 nella "varietà" non tagliata, vero e proprio Gronchi Rosa del mondo delle figurine.
    "Quello delle card - commenta Filippo Bolaffi, amministratore delegato di Aste Bolaffi - è diventato vero e proprio fenomeno di investimento che muove ogni anno decine di milioni di dollari. Questi oggetti, già di culto nella cultura americana, si sono rivelati veri e propri asset grazie al 'grading', ossia la certificazione di autenticità e di qualità emessa da un ente indipendente. Forte dell'esperienza nel "grading" legato alla numismatica, Aste Bolaffi diventa pioniera nel settore delle figurine in Italia, attraverso l'adozione di questa best practice per attrarre acquirenti da tutto il mondo a prescindere dal soggetto. Nel nostro caso, ci concentreremo sul soggetto che caratterizza il Dna del nostro paese: le mitiche figurine dei calciatori". (ANSA).
   

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie