Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Giocattoli di Fao Schwarz in Italia, apre a Milano

Giocattoli di Fao Schwarz in Italia, apre a Milano

Gruppo Prenatal porta storico marchio, espansione in Europa

MILANO, 18 marzo 2021, 15:22

(di Marcella Merlo)

ANSACheck

Giocattoli di Fao Schwarz in Italia, apre a Milano © ANSA/EPA

Giocattoli di Fao Schwarz in Italia, apre a Milano © ANSA/EPA
Giocattoli di Fao Schwarz in Italia, apre a Milano © ANSA/EPA

Il gruppo Prénatal porta in Italia il negozio di giocattoli Fao Schwarz. La prima tappa è l'apertura entro la fine di quest'anno di un flagship store su tre piani a Milano, in un palazzo storico in Piazza Cordusio a due passi dal Duomo. Se la pandemia non fermerà i piani l'idea è aprire sotto le insegne dell'iconico marchio americano anche in altri Paesi dell'Europa Continentale, eccetto quindi il Regno Unito dove Fao Schwarz è già arrivato.
    L'accordo in esclusiva è stato firmato da Prenatal Retail Group, attivo nella distribuzione di giocattoli coi marchi Toys Center e King Jouet, con la californiana ThreeSixty, che ha rilevato Fao Schwarz da Toy 'R' Us dopo la crisi che aveva imposto la chiusura dello storico negozio newyorchese sulla Fifth Avenue e la successiva riapertura al numero 30 di Rockfeller Plaza .
    L'intesa ridà lustro a un marchio nato nel 1862 per riproporre, in tempi di vendite online, anche l' esperienza d'acquisto dal vivo sul modello dello store di New York, meta di milioni di visitatori e clienti, grandi e piccoli E' previsto lo sviluppo di un piano strategico che, nei prossimi anni, dovrebbe disseminare il brand di giocattoli anche in Spagna, Francia, Portogallo, Benelux, aree in cui Prénatal Retail Group ha già una significativa presenza. Il gruppo italiano vanta infatti 777 negozi in otto Paesi anche con le insegne di abbigliamento Prenatal e Bimbostore e impiega in tutto 4.858 persone.
    Il primo store italiano sorgerà nel cuore del capoluogo lombardo sulla piazza che ospita anche gli edifici che ospitano Starbucks e Uniqlo, nonché le ex sedi milanesi di Unicredit e Generali dove sono in corso i lavori per trasformarle rispettivamente in un centro di negozi, uffici e ristoranti e in un hotel di lusso.
    Il primo Fao Schwarz italiano ed 'europeo' si svilupperà su 600 metri quadrati su tre piani, progettati per riprodurre la magia del negozio newyorkese rimanendo fedele agli elementi chiave del marchio come la torre dell'orologio e il popolare dance piano.
    Per i bambini che non potranno vivere l'esperienza dal vivo sarà ovviamente possibile acquistare online sul sito italiano e accedere a una gamma più ampia di giocattoli e ai laboratori virtuali a distanza.
    "L'ingresso di Fao Schwarz nel nostro portafoglio di brand ci consentirà di offrire al pubblico italiano, e di transito a Milano, la possibilità di accedere a un'esperienza che vanta oltre 160 anni di storia, di forte valore iconico e riconosciuta come unica nel settore del gioco a livello mondiale", ha sottolineato Amedeo Giustini, ceo di Prénatal Retail Group.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza