Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Barbie, prima property al mondo tra i giocattoli

Barbie, prima property al mondo tra i giocattoli

L'iconica fashion doll sempre più inclusiva escono Ken su sedia a rotelle e Barbie con la vitiligine

28 gennaio 2021, 23:12

Redazione ANSA

ANSACheck

La linea Barbie Fashionistas 2021 - RIPRODUZIONE RISERVATA

La linea Barbie Fashionistas 2021 - RIPRODUZIONE RISERVATA
La linea Barbie Fashionistas 2021 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Matte ha annunciato che il suo iconico marchio Barbie è stato nominato prima property del mercato del giocattolo a livello mondiale per il 2020 secondo NPD Group, una delle principali società globali di informazione.
Inoltre, Barbie continua il suo viaggio per rappresentare le diversità e l'inclusione nel segmento delle fashion doll con una nuova collezione di Barbie Fashionistas, inserendo per la prima volta sul mercato fra gli altri Ken su sedia a rotelle, Ken con i capelli stile afro e Barbie con la pelle più chiara e vitiligine. Il brand sta anche lanciando un nuovo packaging di prodotto che include un astuccio riutilizzabile che i bambini potranno usare per trasportare o riporre le loro bambole e averle sempre a portata di mano. La linea Barbie Fashionistas è la linea di bambole più inclusiva al mondo e, dal suo lancio, Barbie ha introdotto più di 175 look, offrendo alle bambine una varietà incredibile di tonalità di pelle, colori degli occhi, capigliature, forme del corpo e mode fra cui scegliere. Le Barbie Fashionistas sono tra i top 10 prodotti di Barbie più venduti nel 2020, salendo addirittura al 3° posto quando ci riferiamo alla categoria Barbie Fashion Dolls*.

"Barbie raggiunge nuove vette diventando la property nr.1 al mondo nel mercato del giocattolo e si conferma come la property nr.1 della categoria Fashion Doll, trasmettendo un messaggio molto chiaro: il marchio Barbie è più importante che mai. Essere la linea di fashion doll più inclusiva sul mercato ci investe di una grande responsabilità nel rappresentare al meglio il mondo che ci circonda e sappiamo bene quali sono gli innumerevoli vantaggi positivi nell'esporre i bambini a bambole con diverse tonalità della pelle, capigliature, abilità e altro ancora. Siamo orgogliosi di offrire una gamma ancora più ampia con questa l'ultima linea di Barbie Fashionistas così che ancora più bambini si vedano rappresentati nella nostra linea di bambole ". ha dichiarato Lisa McKnight, Senior Vice President e Global Head di Barbie and Dolls, Mattel

Barbie Fashionistas 2021 – La nuova linea

Ken in sedia a rotelle

· Dopo il successo e gli apprezzamenti dei fan per Barbie in sedia a rotelle, Mattel introduce per la prima volta in assoluto Ken in sedia a rotelle. Inoltre amplia l'assortimento di Barbie in sedia a rotelle con due nuovi look completi di accessori come marsupio e occhiali da sole o orecchini, nonché una rampa per disabili compatibile con La Casa dei Sogni di Barbie. · Già tra i primi dieci best seller della serie Fashionista nel 2020, la bambola in sedia a rotelle è stata la seconda bambola più popolare dell'anno nel mondo.

Ken con Capelli radicati

• Lo scorso anno Ken è stato presentato per la prima volta con i capelli lunghi e radicati, quest'anno prosegue con questo stile e si presenta con i capelli afro. Tra i best seller nel 2020, il Ken Fashionistas con i capelli lunghi è stato il 2 ° più popolare al mondo.

Barbie con vitiligine

· Lo scorso anno, è stata introdotto una bambola con vitiligine nella linea di Barbie Fashionistas per consentire ai bambini di interpretare ancora più storie che possono vedere nel mondo che li circonda. La bambola con vitiligine è stata uno dei primi cinque best seller di Fashionista negli Stati Uniti nel 2020.  A livello globale, è stata tra i primi 10.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza