Tra Jeff Bezos, Oprah Winfrey, Anita Hill guida del #MeToo ad Hollywood, tra top manager degli studios Warner, Disney, Universal, nella ristretta super top chiamata 'spotlight' riflettori, lanciata da Variety nell'annuale V500, il censimento tra le figure più importanti del complicato 2020 c'è per la prima volta una giovane di appena 16 anni con milioni di fan. E' Charli D'Amelio è la più grande celebrità nativa digitale del 2020 grazie a TikTok, dove ha recentemente raggiunto i 100 milioni di follower.
La sedicenne è attiva anche su Instagram (35 milioni), YouTube (9 milioni) e Twitter (5 milioni), dove si diletta con i suoi video di danza sfacciati e la personalità espansiva.
D'Amelio, spesso in coppia con la sorella maggiore Dixie, ha avuto un ruolo di doppiatrice nel film d'animazione "StarDog e TurboCat", un contratto per un libro ("Essenzialmente Charli"), un podcast ("Charli e Dixie: 2 Chix") che è stato presentato in anteprima a settembre 2020 e una serie reality ("The D'Amelio Show") che debutterà su Hulu nel 2021.
Poi ci sono gli accordi con i marchi, con i jeans Hollister, il trucco Morphe 2 e Orsa Beauty. D'Amelio ha anche usato la sua popolarità, collaborando con P&G per avviare #DistanceDancing per incoraggiare i balli sociali a distanza durante la quarantena.
Visualizza questo post su Instagram