Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Valentino lascia Parigi e sfila a Milano

Valentino lascia Parigi e sfila a Milano

Appuntamento il 27 settembre, scelta dettata da pandemia

MILANO, 01 settembre 2020, 19:51

Redazione ANSA

ANSACheck

Valentino - Runway - Paris Haute Couture Fashion Week S/S 2020 © ANSA/EPA

Valentino - Runway - Paris Haute Couture Fashion Week S/S 2020 © ANSA/EPA
Valentino - Runway - Paris Haute Couture Fashion Week S/S 2020 © ANSA/EPA

 Valentino lascia Parigi per Milano: la scelta, viene spiegato dalla maison, è legata alla pandemia e per ora è limitata a questa stagione. La prossima collezione co-ed donna e uomo Spring/Summer 2021 sarà quindi presentata il prossimo 27 settembre, in occasione della Milano Fashion Week, che si terrà dal 22 al 28 settembre.
    Dice Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo di Valentino: "Parigi è la città che da sempre ha ospitato i nostri show e che rappresenta il Dna Valentino. La situazione attuale che stiamo vivendo ci ha forzato a prendere una decisione inusuale. Credo che, in questo periodo storico, sia di fondamentale importanza rimanere concentrati sul lavoro da compiere. È stimolante poter pensare a nuove idee, e questo è il tempo in cui le idee possono crescere e diffondersi. Milano è una nuova opportunità, un grande progetto che sto sviluppando con i miei team, sul concetto di identity".
    Aggiunge Jacopo Venturini, Chief Executive Officer Valentino: "Nello scenario attuale ci troviamo costretti ad anticipare decisioni che tutelino le nostre risorse più importanti, le persone, e che esplorando opportunità alternative mantengano il nostro brand rilevante. Sentiamo quindi sia più etico realizzare il nuovo show in Italia, a Milano. Crediamo fortemente che questo progetto contribuirà a sottolineare l'importanza di essere parte di un sistema moda rappresentato sia dalla Camera Nazionale della Moda Italiana che dalla Fédération de la Haute Couture et de la Mode".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza