Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Del Core in fondo al mare tra coralli e couture

Del Core in fondo al mare tra coralli e couture

'Abbiamo insistito sulla sera e questo ci ha ripagato'

MILANO, 21 settembre 2022, 17:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

E' un'immersione nelle profondità marine, da cui emergono sirene con abiti in rete o incrostati di coralli, la collezione per la prossima estate di Del Core, la quarta in passerella a Milano del brand.
    Rispetto alle proposte precedenti, Daniel racconta di aver sentito il bisogno di alleggerire la sua proposta, di renderla "più mondana e meno couture", ma l'amore per l'alta moda c'è e si vede nei capi scenografici che sono un trionfo di paillettes dorate e ricami di perline tridimensionali e nei pezzi scultorei, cui lo stilista accosta un nuovo tailoring stretch e capi di chiffon scivolato.
    Per Daniel Del Core, che ha esordito in passerella durante la pandemia, "iniziare in questo periodo non è stato semplice, ma io ho un team forte e sono le persone che fanno un'azienda. Per un brand focalizzato sulla sera è stato difficile, ma abbiamo insistito e questo - conclude - ci ha ripagato". Anche con una collaborazione con Wolford per body e calze che hanno accompagnato la sfilata.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza