Piquadro muove un nuovo passo verso
la sostenibilità e, dopo la svolta green con l'impiego di
materiali riciclati, punta alla neutralità carbonica per
l'intero Gruppo. Lo ha annunciato oggi a Milano moda Donna Marco
Palmieri, presidente e amministratore delegato del Gruppo
Piquadro. L'obiettivo di compensazione delle 1.896 tonnellate
di Co2 prodotte dalle aziende del gruppo - Piquadro, The Bridge
e Lancel - verrà raggiunto attraverso crediti di carbonio
certificati generati grazie alla riforestazione di aree
fortemente degradate del Cerrado in Brasile, la foresta
tropicale più biodiversa al mondo. Per Piquadro, The Bridge e
Lancel sono stati infatti individuati circa 15 prodotti tra le
linee più vendute e di ognuno è stata calcolata la quantità di
CO2 emessa con l'obiettivo di compensarla attraverso l'acquisto
di ulteriori crediti di carbonio certificati. Piquadro sarà così
una delle prime aziende al mondo, non solo nel suo settore, ad
aver abbracciato un tale livello di impegno. Come imprenditore,
ritengo la "riduzione e la compensazione delle emissioni di
anidride carbonica un passo etico imprescindibile per i tre
marchi del Gruppo", afferma Marco Palmieri, presidente e
amministratore delegato del Gruppo Piquadro. "La compensazione -
aggiunge - è un primo passo. La vera sfida è e sarà la riduzione
delle emissioni tramite processi di progettazione orientati a
questo obbiettivo. A questo si deve aggiungere un impegno
crescente nella sostenibilità sociale".
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