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Iulia Barton presenta la prima collezione Adaptive al mondo

Iulia Barton presenta la prima collezione Adaptive al mondo

Collaborazione con Ferrovie dello Stato alla Fashion Week

MILANO, 16 settembre 2022, 18:18

Redazione ANSA

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- RIPRODUZIONE RISERVATA

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E' una collezione inclusiva, anzi è la prima collezione Adaptive al mondo, con capi dalla vestibilità universale quella di Iulia Barton che verrà presentata il 23 settembre ala Milano Fashion Week.
    L'appuntamento è alle 21 con una presentazione - che ha Ferrovie dello Stato Italiane come Official sponsor - visibile in streaming sul sito e sui canali social del brand attento alla sostenibilità e alla inclusività. I venti capi della collezione sono stati pensati infatti per permettere "a chiunque di essere se stesso".
    Abiti sostenibili e inclusivi, uniti a un mezzo di trasporto altrettanto sostenibile: su questa base è nata la collaborazione con Fs promossa con un video nel quale "l'influencer di positività" Laura Miola racconta le Ferrovie dello Stato nel viaggio in Frecciarossa da Roma a Milano in occasione proprio della Fashion Week.
    "Il lancio dei venti pezzi di questa collezione - ha spiegato Giulia Bartoccioni, CEO e Direttrice Creativa di Iulia Barton - rappresenta un momento storico, in cui raccogliamo i frutti degli anni di impegno nella moda inclusiva del brand Iulia Barton. L'obiettivo è guardare al presente e al futuro con una prospettiva diversa, che promuova al tempo stesso i concetti di avanguardia sociale ed esclusività, adaptive e no gender. Tutti i prodotti adottano inoltre materiali innovativi, tessuti eco-sostenibili e animal free, in linea con la filosofia della sostenibilità che è alla base della nostra identità".
    "Comprendere, riconoscere e valorizzare le caratteristiche uniche (genere, età, abilità, orientamento sessuale e affettivo, identità di genere, nazionalità, etc.) di ognuno - ha aggiunto Paola Longobardo, Responsabile People Care del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane -, facilitare la loro espressione nel contesto lavorativo e favorire la creazione di una rete di supporto che sostenga la persona dentro e fuori l'azienda, sono gli obiettivi che perseguiamo in tutte le nostre azioni e che hanno contribuito all'inserimento del Gruppo FS nella classifica dei 20 brand nazionali più inclusivi del Diversity Brand Award".
   
   

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