Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Mutti, innovazione sempre al servizio del miglioramento
ANSAcom

Mutti, innovazione sempre al servizio del miglioramento

Debutta progetto Sul campo. In negozio a inizio 2021

Roma ANSAcom

"L'innovazione deve essere sempre al servizio del miglioramento, che sia nell'offerta al consumatore, nel mantenimento della qualità del prodotto o nella semplificazione dei processi". A dirlo, Francesco Mutti, ad del gruppo pioniere nel settore delle conserve alimentari, presentando oggi il nuovo progetto Sul campo, che porta direttamente sui terreni scelti la nuovissima InstaFactory, impianto all'avanguardia in grado di lavorare e confezionare il pomodoro appena colto e proprio lì dove cresce, dando vita a una speciale Passata a edizione limitata.
"Attenzione alla tecnologia, al consumatore e alla sostenibilità sono al centro del lavoro che facciamo da 120 anni, legando la nostra sapienza a quello che sa darci la terra", dice Mutti, ricordando quanto ogni "piccola o grande rivoluzione tecnologica" abbia permesso nel tempo "un salto in avanti, già a partire dall'invenzione del tubetto o dall'introduzione della polpa fine. La tradizione - dice - deve essere al servizio di una costante ricerca di un 'nuovo' che permetta un miglioramento". Oggi, prosegue, "portiamo l'innovazione sul campo. Non è più il pomodoro che raggiunge l'azienda, ma l'azienda che si sposta sul campo, riducendo a zero i trasporti, preservando le proprietà della materia prima ed eliminando stress da produzione".
Partito un anno fa e "al lavoro" in queste settimane, dopo la fase di verifica del prodotto, si prevede che il progetto Sul campo debutterà sugli scaffali dei supermercati a inizio 2021.

In collaborazione con:
Mutti

Archiviato in


      Modifica consenso Cookie