Golf, equitazione, sci, tennis, calcio e non solo. Per Lavazza lo sport è una passione centenaria, coltivata attraverso le collaborazioni locali e le partnership internazionali come quella annunciata con la Juventus. Un viaggio di tradizione e innovazione al tempo stesso, lungo il quale l'azienda ha portato in tutto il mondo la cultura del caffè italiano a una vasta platea di appassionati sportivi, creando così una coffee experience di eccellenza.
Il 'primo amore' è il golf, disciplina in cui la famiglia Lavazza è coinvolta dagli anni '50, fino a fare dell'azienda il Major Sponsor dell'Open d'Italia, la più grande vetrina a livello internazionale del golf tricolore e tappa italiana del prestigioso European Tour.
L'ingresso nel mondo del calcio nel 1998, quando l'azienda torinese diventa partner del campionato mondiale di calcio FIFA World Cup, in Francia. Dopo l'esordio 'mondiale', il 2018 è l'anno dell'accordo di partnership locale con l'Arsenal e il Liverpool, di cui è Official Coffeee. Dedizione, autenticità e innovazione sono i denominatori comuni anche dell'intesa, datata 2020, con il Copenhagen, il cui annuncio precede solo di pochi mesi quello con la Juventus.
Recente è anche la sponsorizzazione del ROKiT Williams Racing, per la stagione 2020, del Campionato del Mondo di Formula Uno della FIA. Il logo Lavazza ha fatto il suo debutto sul challenger FW43, in occasione dell'apertura della stagione del Gran Premio d'Australia. Oltre al brand sulle vetture, Lavazza sarà presente nelle aree hospitality del ROKiT Williams Racing, sull'abbigliamento del team e sulle tute da gara di George Russell e Nicholas Latifi.
Una delle passioni più grandi, e note, di Lavazza è il tennis. Da anni l'azienda del caffè è partner dei più prestigiosi eventi tennistici, tanto da aver conquistato i campi di Roland Garros, U.S. Open, Australian Open e Wimbledon, diventando l'unico brand nel food & beverage sponsor di tutti e quattro i tornei del Grand Slam e dei tornei di Stoccarda e Amburgo, in Germania. Ultima, ma solo in ordine cronologico, la sponsorizzazione delle Atp Next Gen Finals 2019 e la decisione di accompagnare e supportare nelle loro prossime sfide due giovani promesse del tennis come l'italiano Jannik Sinner e l'australiano Alex De Minaur, anche questo un evidente segnale di come il marchio si avvicini sempre più ad un pubblico giovane e dinamico.
In collaborazione con:
Lavazza Spa