Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Marco Lavazza, nostro caffè ormai parte ritualità Wimbledon
ANSAcom

Marco Lavazza, nostro caffè ormai parte ritualità Wimbledon

Vicepresidente Gruppo, nostra passione tennis è iniziata da qui

ANSAcom
“Lavazza e Wimbledon sono compagni di un doppio perfetto da 11 anni. Nella patria del tè, e nel tempio del tennis, l’autentico espresso italiano si è inserito nella ritualità di Wimbledon e, dal 2015, è diventato protagonista anche degli altri tornei del Grande Slam”. Marco Lavazza, vicepresidente dell'omonimo Gruppo, spiega così il legame tra l'azienda italiana del caffè e il più famoso torneo di tennis sull'erba.
“La nostra passione per il tennis, iniziata proprio a Wimbledon, ha dato vita a un legame ininterrotto dal 2011 tra il nostro brand e questo sport, che ci ha portato a servire più di 8 milioni di caffè ai tifosi di tutto il mondo - ricorda il vicepresidente dell'azienda torinese che in 127 anni di storia ha conquistato tutti e cinque i continenti -. Siamo fieri di essere anche per il 2022 al fianco di Wimbledon, per un ritorno del Torneo in grande stile dopo due anni molto difficili, ed entusiasti che il rinnovo della partnership, fino al 2025, arrivi in un momento così cruciale come il centesimo anniversario del Campo Centrale. Proprio per questa ricorrenza abbiamo deciso di portare nel torneo una coffee experience unica all’insegna della sostenibilità, elemento imprescindibile alla base della strategia di business del Gruppo Lavazza”.
“Dallo scorso autunno un sogno è diventato realtà - prosegue Marco Lavazza – Torino, nostra città natale, dove risiede il cuore pulsante del Gruppo, nel quartiere Aurora, è stata, e lo sarà ancora fino al 2025, capitale del tennis internazionale con le Nitto Atp Finals, di cui siamo Platinum Partner. Un importante evento per il rilancio della città, sempre più al centro dell’attenzione del pubblico mondiale grazie a manifestazioni di prestigio internazionale, quali Eurovision, Terra Madre Salone del Gusto, il Salone del Libro, oltre alle numerose iniziative artistiche e culturali di grande pregio”.

In collaborazione con:
LAVAZZA S.p.A.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie