Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Ducasse e Lavazza insieme con una linea di Specialty Coffe
ANSAcom

Ducasse e Lavazza insieme con una linea di Specialty Coffe

Chef e azienda danno vita a segmento alta gamma per la Francia

TORINO ANSAcom

Sette referenze d’eccezione, in grani, caratterizzate da una cura particolare nella scelta dei caffè, tra i più pregiati al mondo, selezionati nei Paesi d’origine rispettandone la stagionalità ed esaltandone la ricchezza del profilo aromatico. Tre anni dopo l’apertura della Manufacture de Café Alain Ducasse, il Gruppo Lavazza e lo chef pluristellato monegasco hanno siglato un accordo per il lancio di una linea di Specialty Coffee, un segmento di alta gamma del mondo del caffè che si conferma in pieno sviluppo.
Rivolta in un primo momento a un target di professionisti del settore 'Out Of Home' e alle imprese, la nuova gamma sarà distribuita progressivamente nella rete Ducasse Paris - La Manufacture de Café, ammiraglia del marchio, la rete Manufacture du Chocolat Alain Ducasse, nonché i ristoranti Ducasse in Francia e all'estero - per essere poi resa disponibile anche al grande pubblico. 'Le Café Alain Ducasse avec 1895 by Lavazza' è il nuovo marchio nato dalla collaborazione tra Ducasse e Lavazza, nel solco della collezione '1895 Coffee Designers by Lavazza', nata a fine 2020 nella Factory 1895 di Torino: una 'fabbrica esperienziale' in cui artigianalità e innovazione tecnologica si sposano per creare, giorno dopo giorno, dei caffè di alta qualità, ma anche uno spazio da visitare per scoprire come nascono e vivere una degustazione guidata da Coffelier appassionati, in grado di rispondere a ogni curiosità su origini, metodi di tostatura e tecniche di estrazione.
Animata dalla passione dello chef francese per l’eccellenza del caffè e i suoi elementi di artigianalità e autenticità, la Manufacture de Café Alain Ducasse segue ogni fase della produzione - dalla scelta dei chicchi alla torrefazione fino al perfezionamento delle miscele – all’insegna dell’artigianalità e della ricerca costante dell’eccellenza. Valori condivisi anche da Lavazza, azienda di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Questa gamma, con una referenza iconica - Signature Alain Ducasse - sublima una storia in cui il caffè d’eccellenza diventa un rito che esalta tutti i sensi. Un universo dove passione, artigianalità e tecnologia si intrecciano con precisione e armonia, nel rispetto dello stile italiano e con una particolare attenzione alla sostenibilità.

In collaborazione con:
LAVAZZA S.p.A.

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie