Cresce in Italia il mercato delle macchine automatiche per il caffè. Nell'ultimo anno quello degli apparecchi domestici è salito del 6%, trainato dal canale e-commerce, che fa registrare un +42,5% rispetto a un anno fa. In questo contesto, che vede nel 2020 una crescita del 10% a valore del segmento retail, il porzionato, capsule e macchine, resta fra i più dinamici nel mondo del caffè. E' in questo scenario che entra sul mercato l'ultima novità di casa Lavazza, Lavazza A Modo Mio Smeg, la nuova macchina espresso nata dalla partneship fra due eccellenze del Made in Italy, che va a inserirsi nella fascia 'Premium' del settore con l'obiettivo di offrire un 'beautiful espresso'.
L'ultima arrivata della famiglia A Modo Mio, declinata nei tre colori rosso, nero e crema, è nata dalla collaborazione tra due brand che rappresentano nel mondo l'eccellenza italiana nel design e nell'innovazione. Una macchina che unisce "design, tecnologie avanzate e qualità del prodotto, per avere a casa un caffè come al bar e un oggetto d'arredamento" grazie alle linee disegnate in collaborazione con Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti di deepdesign.
La nuova macchina presenta un'interfaccia facile e intuitiva che, con un solo tocco, consente di scegliere tra un espresso tradizionale o lungo, mentre il sistema A Modo Mio assicura "la selezione delle miscele, la grammatura di caffè in ogni capsula, la giusta pressione dell'acqua, la temperatura e l'estrazione lenta". Inoltre, un sistema di alert che comunica direttamente con chi la utilizza assicura una semplice manutenzione quotidiana.
In collaborazione con:
Lavazza S.p.A.