Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Francesca Lavazza, pensare al futuro in modo più umano

Calendario tappa progetto che invita essere attenti al prossimo

Torino ANSAcom

"Abbiamo cercato di tradurre in immagini e pensieri la sensazione che vivevamo tutti in quel momento, un confronto su che cosa poteva essere la nuova umanità, su come riuscire a ritrovare la forza e riaccendere la speranza. E questo calendario, in un momento così particolare, pensiamo possa davvero essere un vettore, una linea guida per pensare al prossimo futuro in maniera molto più umana e unita". E' ottimista Francesca Lavazza, Board Member Lavazza Group, sul fatto che da questo momento di difficoltà possa nascere quella 'New Humanity' che è il cuore del Calendario Lavazza 2021 e del progetto che gli sta intorno.
"Per noi l'arte - racconta - è sempre stata un'arte positiva, attenta alla sostenibilità, un'arte che avesse la capacità di ispirare e incoraggiare le persone. E ancora di più in un anno come questo abbiamo voluto dare questa forza e questa caratteristica al Calendario, perché l''uomo deve rinascere e forse riscoprirsi più saldo di prima, più attento, sensibile, più umano". I 13 fotografi coinvolti hanno dunque "dato la loro chiave di lettura - spiega ancora - perché non c'è una risposta unica su cosa sia la nuova umanità, ognuno deve fare questa riflessione rivolgendosi a se stesso, senza però dimenticare l'altro. Questa - sottolinea - è una delle cose più importanti, soprattutto in questo momento in cui siamo ci troviamo isolati, attenti, mascherati, in cui siamo ritornati al punto di partenza. Ma noi siamo convinti, e lo ribadiamo con il calendario, che una speranza debba sempre esserci".
Un messaggio, dunque, di "collettività - osserva Francesca Lavazza - su un individualismo molto forte e spiccato, che è un po' tipico della nostra società. Per questo abbiamo voluto creare una piattaforma di comunicazione e esperienze il più ampio possibile, anche perché noi facciamo un prodotto molto sociale, il caffè, che ha il compito di rincuorare, incoraggiare, dare energie. E anche in questo caso vogliamo dare un incoraggiamento sempre più forte e attento ai prossimi mesi molto difficili per tutti".
Il Calendario Lavazza è la nuova tappa di un progetto più ampio che vuole "spronare tutti a questa attenzione collettiva al prossimo, al domani, all'ambiente, al futuro, perché l'umanità deve sostenersi". Un sostegno che vede Lavazza in prima linea con una serie di "progetti di inclusione e vicinanza. Il nostro approccio alla nuova umanità - evidenzia - è un approccio di attenzione, aiuto e sussistenza. Per quel che riguarda il futuro - conclude - speriamo che ognuno di noi riesca a trovare la propria chiave per essere migliore e attento e mettere in atto l'idea di un nuovo Rinascimento, che può essere personale, ma anche culturale, aziendale, istituzionale. Speriamo veramente in questo risveglio e in questa nuova sensibilità, noi ci siamo, sempre più convinti che l'azione del singolo può veramente fare la differenza".

In collaborazione con:
LAVAZZA

Archiviato in


Modifica consenso Cookie