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Media Italia accelera sull'Intelligenza Artificiale

Nuovi strumenti per gestire campagne, già 17 i nuovi clienti

Torino ANSAcom

Media Italia, società del gruppo Armando Testa, accelera nello sviluppo di strumenti basati su Intelligenza Artificiale e Machine Learning. Dopo aver portato a termine il progetto AI4AF (Artificial intelligence for audience forecasting), è stato sviluppato un consistente numero di strumenti proprietari per la gestione ed ottimizzazione di Ecommerce e Amazon, Social e Search così come per i media classici come Tv e Radio/Audio, fino a completare il tutto con wHere, uno strumento unico nel suo genere per la pianificazione, la gestione ed il reporting di campagne Out of Home. Lo ha spiegato l'amministratore delegato Valentino Cagnetta durante l'incontro con la stampa a Torino sui progetti del gruppo Armando Testa. Gli obiettivi che ci siamo prefissi - ha detto Cagnetta - sono molteplici e vanno dal drastico abbattimento dei tempi di lavorazione (e conseguente abbattimento dei costi) fino all’aumento della trasparenza nel processo decisionale. Molti di questi strumenti sono a completa disposizione dei clienti di Media Italia, che possono verificare in Real time tutti i dati del mercato e delle proprie campagne. Grazie a questo investimento Media Italia è riuscita ad acquisire 17 nuovi clienti da gennaio a oggi, oltre ad altri 7 clienti che hanno al momento acquistato “solo” gli strumenti, essendo ancora vincolati da contratti in essere o da vincoli internazionali, da ultimo 8 tra editori e concessionari hanno acquistato strumenti sviluppati ad hoc per le proprie esigenze.

In collaborazione con:
Armando Testa

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