Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Musica: Collettivo Mario Rossi racconta disagi nostro tempo

Musica

Musica: Collettivo Mario Rossi racconta disagi nostro tempo

Dall'11/6 disco con Mingardi, Sacco e altri cantanti e musicisti

BOLOGNA, 03 giugno 2021, 12:50

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un disco per parlare dei disagi del nostro tempo, con Andrea Mingardi, Danilo Sacco (ex voce dei Nomadi), Alberto Bertoli e numerosi altri cantanti e musicisti: è in uscita l'11 giugno in tutti i digital store (distribuzione Believe) il progetto del 'Collettivo Mario Rossi', nato da un'idea e dal sostegno di Alessandro Simonazzi per rappresentare attraverso un nome comune, il più diffuso in Italia, "tutte quelle persone che non hanno voce e vorrebbero giustamente averla".
    Sono stati coinvolti undici artisti, di generi e percorsi musicali diversi, dal cantautorato al rap, per abbracciare ogni forma di comunicazione attraverso la musica: tra loro anche Luca Anceschi e la figlia Lisa, Francesco Ottani, Digiuno, Mamamicarburo, Ma noi no, Wondo & Sub ZerO, Joob, QBR ed Emly Sporting Club.
    "La forza del gruppo è da sempre un mio punto fermo e da esterno al mondo musicale - spiega Simonazzi - Ma conoscendo la potenza della musica, ho semplicemente sommato questo mio credo all'unione di artisti che fossero sulla mia lunghezza d'onda e avessero qualcosa da comunicare, ognuno a modo suo, ma guidati da una stessa motivazione, che è quella di lanciare un messaggio comune, rispetto a una tematica oggi molto sentita, come quella della costrizione delle nostre vite in pandemia".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza