Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Stellantis, sull'intranet corso di alimentazione sostenibile

Programma "MenoPerPiù" della ong animalista Essere Animali

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 04 MAR - Stellantis Italia, che racchiude brand come Fiat, Peugeot, Opel, Jeep e molti altri, ha aderito al progetto "MenoPerPiù" della ong animalista Essere Animali: un percorso di formazione per un'alimentazione con meno carne e più vegetali, rivolto a tutti i dipendenti degli stabilimenti italiani, fruibile online sul portale intranet aziendale.

Il materiale informativo sarà diffuso agli oltre 55mila dipendenti italiani del gruppo, per aiutarli ad adottare un'alimentazione più sostenibile e al tempo stesso risparmiare centinaia di kg di Co2 e la vita di moltissimi animali.

Il progetto "MenoPerPiù" di Essere Animali significa "Meno Proteine Animali e Più Sostenibilità" ed è stato creato per intervenire sui menu delle mense aziendali e istituzionali. Con le mense chiuse per la pandemia e i lavoratori in smartworking, la ong a novembre ha lanciato un webcast diretto ai dipendenti delle aziende, per aiutarli a conoscere l'impatto ambientale del cibo e scegliere di mangiare più sostenibile e più vegetale.

Il progetto è composto da sei videopillole sul tema della nutrizione ambientale, accompagnate da questionari di valutazione e personalizzazioni ad hoc per coinvolgere i lavoratori, come concorsi interni e momenti di discussione online con domande e risposte.

"L'adesione a questo progetto di una delle più grandi e importanti aziende presenti sul territorio nazionale ci riempie di orgoglio - scrive Essere Animali in un comunicato -: è sicuramente un segnale davvero importante, e ci impegneremo a far seguire il loro esempio da molte altre". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA