Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

>ANSA-BOX/Bentley, futuro è elettrico,3 miliardi di investimenti

>ANSA-BOX/Bentley, futuro è elettrico,3 miliardi di investimenti

Hallmark, la tecnologia c'è e clienti vogliono auto sostenibili

MILANO, 17 marzo 2023, 16:21

Redazione ANSA

ANSACheck
(di Duccio Fumero) Il provvedimento dell'Unione Europea che vuole vietare la produzione di auto a combustione dal 2035 è solo l'ultimo atto di una strada che è ormai segnata.

A dirlo è Adrian Hallmark, ceo di Bentley Motors, durante la presentazione dei risultati 2022 e dell'annuncio di 3 miliardi di euro di investimenti in dieci anni per i modelli elettrici e per lo stabilimento di Pyms Lane a Crewe, in Inghilterra.

Secondo Hallmark, il futuro è l'auto elettrica non solo per le regole che l'Europa e i governi stanno portando avanti ma perché è quello che i consumatori chiedono. Per questo l'obiettivo di Bentley Motors è elettrificare l'intera gamma di prodotti e raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2030.

Il 2022 è stato intanto un anno positivo per la casa automobilistica che ha registrato 3,38 miliardi di fatturato (+ 19%) e 708 milioni di utile operativo (+82%) malgrado la Brexit,la pandemia la guerra in Ucraina.

"La transizione verso l'elettrico è pericolosa, nel senso che non vi sono dubbi che la tecnologia ci sia, sia pronta, ma la velocità in cui ciò avviene, o viene richiesto che avvenga dai governi, è un rischio per i consumatori e per l'industria, perché le infrastrutture, le risorse e i costi che l'elettrificazione porteranno con sé sono alti. Acquistare un'auto elettrica costa oggi il 50% in più rispetto a una vettura tradizionale. Ma se guardiamo al quadro globale la tecnologia c'è e dobbiamo fare qualcosa" ha sottolineato Hallmark rilevando che "La maggior parte dei Paesi, o delle grandi città, sta portando avanti politiche per ridurre l'utilizzo di vetture a combustione e tutte le ricerche mostrano come i consumatori siano sempre più rivolti a vetture sostenibili. Come azienda non possiamo investire su prodotti che sono in declino e dunque è ovvio puntare sulle auto elettriche".



Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza