Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cibo per animali, con la pandemia cresciuto l'e-commerce

A marzo 2020 +220% rispetto al marzo 2019

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 06 APR - Il valore del mercato italiano di cibo per animali ha superato i 2 miliardi di euro di fatturato totale nei primi 8 mesi del 2020 - un dato quest'ultimo che conferma il trend positivo del settore, con un incremento del +2,8% rispetto al 2018 - e, complice la situazione pandemica, cresce anche sul canale e-commerce.

L'ultimo rapporto Iri-Assalco sul mercato petfood in Italia restituisce una fotografia di un settore in via di sviluppo e di digitalizzazione: da un lato il canale e-commerce, che cresce a doppia cifra dal 2018, ha toccato nel 2020 picchi del +220% (marzo 2020/marzo 2019); dall'altro le startup - che fanno dell'online l'unico canale distributivo - attirano le attenzioni degli investitori.

E' il caso della milanese Dog Heroes, la startup italiana che, puntando sull'online, vuole rivoluzionare in chiave "sana" il cibo per cani: nei primi 16 mesi di attività, ha consegnato oltre 95.000 porzioni di pappe a 1600 cani, ha raggiunto picchi del +300% di ordini mese su mese nel primo periodo di pandemia, e da allora continua a incrementare il giro di affari, con una crescita media di oltre il 50% trimestre su trimestre. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA