Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Sanità Campania
  4. Sal Da Vinci volto campagna prevenzione Federico II

Sal Da Vinci volto campagna prevenzione Federico II

Iniziativa su malattie infiammatorie cutanee croniche

(ANSA) - NAPOLI, 27 GEN - Sarà Sal Da Vinci il volto della nuova campagna di prevenzione e sensibilizzazione sulle malattie infiammatorie cutanee croniche dell'Unità operativa clinica di Dermatologia dell'Azienda ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli. La presentazione della campagna si terrà lunedì 30 gennaio, alle ore 12, nella Biblioteca P. Santoianni del Policlinico Federico II, con la partecipazione del cantante e attore e di Gabriella Fabbrocini, direttore dell'Unità operativa clinica e della Scuola di specializzazione in Dermatovenereologia dell'Azienda ospedaliera universitaria Federico II di Napoli, e Massimiliano Scalvenzi. "Sono molte le patologie dermatologiche che impattano sulla qualità della vita dei pazienti per le quali sono fondamentali adeguata prevenzione, diagnosi precoce e terapie idonee", spiega Fabbrocini, ideatrice della campagna curata dall'area scientifica del suo team. Per richiamare l'attenzione sulla necessità di non sottovalutare sintomi e segnali di possibili malattie della pelle, ad iniziare dalla dermatite atopica, sarà Sal Da Vinci a prestare il suo volto a spot e cartelloni dopo Anna Tatangelo, volto della campagna 2020-2022 per la prevenzione e diagnosi precoce del melanoma. "Le patologie dermatologiche colpiscono indipendentemente da età e genere. E' necessario prestare attenzione ai campanelli d'allarme ma anche sapere come detergere e idratare o nutrire la propria pelle in maniera corretta - prosegue Fabbrocini - Troppo spesso si sottovalutano secchezza cutanea, prurito ed eczemi che invece possono essere indice di malattie infiammatorie sistemiche come la psoriasi, o ci si arrende davanti alla caduta dei capelli mentre l'alopecia areata può essere contrastata efficacemente con idonee terapie basate su farmaci di ultimissima generazione". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie