Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Sanità Campania
  4. Sanità: piccoli pazienti e grandi artisti, sabato il premio Abio

Sanità: piccoli pazienti e grandi artisti, sabato il premio Abio

Napoli, appuntamento al Palapartenope: 10.500 i disegni in lizza

(ANSA) - NAPOLI, 24 MAG - Andrà in scena sabato 28 maggio al Palapartenope di Napoli la ventesima edizione del Premio Abio Napoli, "Ci credete che siamo tutti artisti?".
    Un evento emozionante - spiega una nota degli organizzatori - che trasforma i piccoli pazienti in grandi artisti, premiando creatività e coraggio. Ogni anno i volontari di Abio Napoli raccolgono centinaia di opere d'arte nate dalla fantasia dei bambini incontrati nelle corsie che, con matite e colori, danno voce alle emozioni provate durante la degenza in ospedale.
    Il Premio Abio - si legge - rappresenta una preziosa occasione per riabbracciare, lontano dal contesto ospedaliero e in un clima di festa, tutte le bambine e i bambini incontrati nei reparti pediatrici di Napoli e provincia. Con circa 10500 disegni raccolti e altrettanti piccoli vincitori, è da sempre l'evento più atteso non solo dai bambini, ma anche da tutti i volontari che hanno la possibilità di premiare con una "medaglia al valore" i piccoli pazienti.
    Salvatore Calise e Miriam Candurro presenteranno l'evento che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Napoli e dell'Aorn Santobono Pausilipon.
    Una festa "a misura di bambino" ricca di giochi, gadgets, animazione e sorprese organizzata con impegno e dedizione dai volontari di Abio Napoli. Il "Premio Napoli per l'Infanzia" sarà consegnato a Tam Tam Basket e a La Casa di Matteo che si sono particolarmente distinte sul territorio per interventi a favore di bambini e adolescenti. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie