Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. L'Assemblea informa
  4. Bimba irachena:Borrelli,chi può contribuisca ad aiutare famiglia

Bimba irachena:Borrelli,chi può contribuisca ad aiutare famiglia

Consigliere regionale, ogni bambino del mondo va curato e amato

(ANSA) - NAPOLI, 11 FEB - "Invitiamo, chi può, a contribuire ad aiutare la famiglia di Nza a sostenere le spese giornaliere.
    Ogni bambino del mondo va curato, salvato ed amato, si tratta di umanità. E' in questo momento che bisogna dimostrare di essere uniti di appartenere tutti ad un unico grande popolo. Aiutiamo Nza". Così il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che - sottolinea una nota - "ha interagito con la direzione dell'Azienda ospedaliera dei Colli e che con gli esponenti di Europa Verde Rosario Visone, Salvatore Iavarone e Rosario Pugliese era in aeroporto ad accogliere la famiglia della piccola irachena di 9 mesi malata di cuore che sarà oeprata al Monaldi; i rappresentanti di Europa Verde hanno donato alla famiglia kit di prima necessità come biancheria e prodotti per il bagno".
    Borrelli ricorda che la piccola sarà operata a spese della Regione Campania. La vicenda, evidenzia il consigliere regionale, "è stata portata all'attenzione dell'Azienda ospedaliera dei Colli dall'associazione Stay Human di Pesaro e Medici senza frontiere. Il direttore Di Mauro ha autorizzato l'intervento umanitario che comporta anche il pagamento delle spese per la famiglia per tutto il periodo della permanenza a Napoli". Intanto "è stata avviata una raccolta fondi per sostenere il viaggio e le spese vive della famiglia di Nza. Il pernottamento, l'operazione e il vitto saranno a carico della Regione. Mentre a gli spostamenti e il vestiario e le altre necessità della bambina e della famiglia saranno coperte dall'associazione umanitaria " Stay Human" conclude la nota di Borrelli (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie