Campania

Trasporti: Cirillo,off limits piattaforma abbonamenti gratis

(ANSA) - NAPOLI, 23 SET - "È inspiegabilmente off limits la piattaforma che consente di effettuare gli abbonamenti gratuiti per i trasporti pubblici regionali agli studenti della Campania.
    A due settimane dall'inizio dell'anno scolastico, oltre che dei corsi e delle sessioni d'esame in tutte le università della regione, questa agevolazione tanto sbandierata dal governatore De Luca non è ancora nella disponibilità dei principali beneficiari. Chiunque abbia tentato i questi giorni di accedere al sistema di Unico Campania per la registrazione dei propri dati, è incappato puntualmente in una procedura che si blocca all'atto della registrazione dei documenti. E non è possibile neppure interloquire con gli uffici della Regione, dal momento che ai numeri di telefono indicati sul sito non risponde mai nessuno". È quanto denuncia il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e membro della Commissione Trasporti Luigi Cirillo, che annuncia un'interrogazione sulla vicenda.
    "Sono centinaia le segnalazioni che abbiamo ricevuto in questi giorni da parte di studenti che non riescono a completare la procedura di registrazione. Un danno non di poco conto - conclude Cirillo - soprattutto per le casse di numerose famiglie che già tirano avanti con sacrificio a seguito della crisi per effetto dell'emergenza Covid". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie