Volotea, la compagnia aerea low
cost che collega tra loro città di medie dimensioni e capitali
europee, ha condiviso oggi i risultati raggiunti durante
l'estate. A Napoli, rispetto ai mesi estivi 2021, la capacità
del vettore è aumentata del 3% con un'offerta di oltre 240.000
posti in vendita. In crescita (+3,87%) anche il numero di voli
operati che, per la Summer 22, sono stati circa 1.400. Inoltre,
Volotea ha trasportato presso lo scalo partenopeo circa 231.000
passeggeri, totalizzando un incremento di circa il 10% rispetto
allo scorso periodo estivo e registrando a Capodichino un load
factor del 96%. Infine, quest'estate la compagnia ha
intensificato i collegamenti domestici, rafforzando i voli tra
le isole e la terraferma. In particolare, il 79% dei posti in
vendita da Napoli è stato destinato ai voli per le isole.
Positive anche le performance a livello di network: grazie a una
nuova flotta e alla creazione di 50 nuove rotte, tra giugno e
agosto Volotea ha guidato la ripresa del comparto turistico,
trasportando 4 milioni di passeggeri e raggiungendo un load
factor del 94%. Sempre tenendo lo stesso periodo di riferimento,
la compagnia ha fatto registrare un +18% sui posti offerti
rispetto all'estate 2021 e un +31% rispetto all'estate 2019,
l'ultima pre-pandemia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA