Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Whirlpool: Comune Napoli lancia campagna sui social

Whirlpool

Whirlpool: Comune Napoli lancia campagna sui social

De Magistris, non possiamo far calare il buio sulla vicenda

NAPOLI, 02 dicembre 2020, 14:48

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l'assessore al Lavoro Monica Buonanno, con il coinvolgimento delle organizzazioni sindacali e delle lavoratrici e dei lavoratori di Whirlpool Napoli, lanciano #LuciSuWhirlpool, una campagna social per tenere alta l'attenzione sulla vertenza dei lavoratori di via Argine.
    L'invito è a testimoniare attraverso i social la vicinanza ai lavoratori e alle lavoratrici con una foto, una poesia, una canzone o un qualsiasi contenuto.
    "Dopo diciotto mesi - sottolineano sindaco e assessore - rischia di calare il buio sulla vicenda Whirlpool Napoli.
    Parrebbe che a nulla siano valsi gli appelli dei lavoratori, del Comune di Napoli, della Regione, dei sindacati e degli altri attori istituzionali (e non) affinché venisse rispettato il patto dell'azienda con il territorio napoletano che, in periodo di pandemia, si prepara a vivere l'ora più buia.
    Non ci stiamo, non possiamo accettarlo: dopo aver spento Palazzo San Giacomo, per far comprendere l'importanza di questa vertenza, chiediamo a tutti - al contrario - di fare luce su questa vicenda, perchè non possiamo abbandonare centinaia di famiglie ad un destino terribile".
    Per partecipare l'hashtag è #LuciSuWhirlpool; su Facebook taggare la pagina social dell'Assessorato al Lavoro di Napoli https://www.facebook.com/assessoratolavoronapoli/.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza