Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gubitosi, Giffoni un progetto che ha fatto scuola

Gubitosi, Giffoni un progetto che ha fatto scuola

Nelle prime due tappe coinvolti 2100 juror, boom social e media

NAPOLI, 04 settembre 2020, 16:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

C'è voglia di Giffoni nel mondo: lo raccontano i numeri della prime due tappe di #Giffoni50, il festival del cinema per ragazzi amato dalle star, che non si è arreso alle difficoltà della pandemia. ''Quello che abbiamo vissuto dal 18 al 29 agosto è stato straordinario - commenta il fondatore e direttore di Giffoni Opportunity, Claudio Gubitosi tracciando il bilancio di un'edizione che ha portato, in streaming, stelle come Richard Gere e Stallone a dialogare con i ragazzi -. Non è stato un atto di coraggio, ma una dimostrazione di grande determinazione nel voler presentare al mondo un progetto culturale che ancora una volta ha fatto scuola. In piena sicurezza e rispettando le norme vigenti, abbiamo dimostrato come non ci si debba per forza fermare, ma, anzi, si possano superare le paure attraverso la cultura che è coesione, condivisione, solidarietà e speranza".
    Nei quindici giorni #Giffoni50 ha coinvolto 2100 juror, 900 in presenza e 1200 nei 46 hub, di cui 32 in Italia e 14 all'estero. Duemila le presenze per i quattro giorni di musica e proiezioni nell'area archeologica di Paestum. Quattro le anteprime, oltre cento ospiti , trenta innovatori nella sezione Dream Team, venti startupper e quattordici progetti speciali.
    Tremila gli spettatori in presenza nell'arena in dieci giorni per altrettanti live-show con numerosi artisti italiani.
    I dati diffusi dal festival sono stati elaborati da Kantar Media: effettuando una ricerca google con le parole chiave compaiono oltre 5 milioni di risultati. Duecentomila i contatti dei siti, grande il successo anche per i social. Instagram ha raggiunto oltre 45.000 followers, le interazioni con il profilo sono state oltre 100.000, le impression oltre 14 milioni, con post da oltre un milione di visualizzazioni, e stories a 700.000. Facebook ha toccato quasi i 175.000 like con più più di mezzo milione di impression, con circa 250.000 interazioni e più di 100.000 visualizzazioni video. La pagina ufficiale è nella top-ten dei Festival cinematografici.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza