Basilicata
  1. ANSA.it
  2. Basilicata
  3. Fumetti e games, la Basilicata partecipa al "Lucca comics"

Fumetti e games, la Basilicata partecipa al "Lucca comics"

Stand Apt presente al Festival internazionale che inizia domani

(ANSA) - POTENZA, 28 OTT - Le avventure di Dampyr "Il Licantropo di Matera", ambientate tra Matera, Craco (Matera), Barile e Venosa (Potenza), di Bonelli Editore e disegnato da Alessio Fortunato, e il mondo Metapontum, per la piattaforma di gioco Minecraft, saranno alcuni degli eventi presenti allo lo stand dell'Agenzia di promozione del territorio (Apt) della Basilicata, al "Lucca Comics and Games": lo ha annunciato il direttore generale dell'Apt Basilicata, Antonio Nicoletti.
    Il festival internazionale del fumetto, che comincerà domani, 29 ottobre, e durerà fino a lunedì primo novembre, avrà come tema Dante Alighieri.
    "L'Apt - ha sottolineato Nicoletti - nel suo piano delle attività 2021, ha inteso investire in maniera significativa nel settore del marketing digitale utilizzando lo strumento del gaming e dei videogiochi quale forma di promozione del territorio".
    "Un modo innovativo di sperimentare nuovi linguaggi - ha aggiunto il direttore generale - per allargarsi anche a nuovi target a cui far scoprire una Basilicata sorprendente, che si rivela sempre più come luogo dell'immaginario, affidandosi - ha concluso Nicoletti - anche alla straordinaria forza comunicativa del cinema e delle nuove tecnologie". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie