Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fumetti e games, la Basilicata partecipa al "Lucca comics"

Fumetti e games, la Basilicata partecipa al "Lucca comics"

Stand Apt presente al Festival internazionale che inizia domani

POTENZA, 28 ottobre 2021, 15:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Le avventure di Dampyr "Il Licantropo di Matera", ambientate tra Matera, Craco (Matera), Barile e Venosa (Potenza), di Bonelli Editore e disegnato da Alessio Fortunato, e il mondo Metapontum, per la piattaforma di gioco Minecraft, saranno alcuni degli eventi presenti allo lo stand dell'Agenzia di promozione del territorio (Apt) della Basilicata, al "Lucca Comics and Games": lo ha annunciato il direttore generale dell'Apt Basilicata, Antonio Nicoletti.
    Il festival internazionale del fumetto, che comincerà domani, 29 ottobre, e durerà fino a lunedì primo novembre, avrà come tema Dante Alighieri.
    "L'Apt - ha sottolineato Nicoletti - nel suo piano delle attività 2021, ha inteso investire in maniera significativa nel settore del marketing digitale utilizzando lo strumento del gaming e dei videogiochi quale forma di promozione del territorio".
    "Un modo innovativo di sperimentare nuovi linguaggi - ha aggiunto il direttore generale - per allargarsi anche a nuovi target a cui far scoprire una Basilicata sorprendente, che si rivela sempre più come luogo dell'immaginario, affidandosi - ha concluso Nicoletti - anche alla straordinaria forza comunicativa del cinema e delle nuove tecnologie".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza