ROMA - I voli diretti tra Bahrain e Qatar riprenderanno alla fine del mese. Secondo quanto riferisce il quotidiano emiratino The National, i collegamenti aerei sono previsti a partire dal 25 maggio "in conformità con quanto concordato tra le autorità interessate dei due Paesi fratelli", scrivono i media statali del Bahrain.
Il mese scorso, Doha e Manama hanno ripreso le relazioni diplomatiche più di due anni dopo la revoca del boicottaggio arabo nei confronti del Qatar. Il 'comitato di verifica Bahrain-Qatar ha tenuto la sua seconda riunione ad aprile presso la sede del Segretariato generale del Consiglio di cooperazione del Golfo, a Riad, dove è stata presa la decisione, hanno affermato i governi dei due Paesi.
L'Arabia Saudita, gli Emirati Arabi, il Bahrain e l'Egitto hanno tagliato i legami con il Qatar nel 2017, accusandolo di sostenere il terrorismo e di interferire negli affari degli Stati regionali, cosa che Doha ha sempre negato. La fine della disputa è arrivata nel 2021, quando il Qatar si è unito agli altri Stati del Consiglio di cooperazione del Golfo in Arabia Saudita per presentare 'la dichiarazione di AlUla', una collaborazione reciproca per affrontare insieme le sfide comuni.
Trasporti: riprendono i voli diretti tra Bahrain e Qatar
A partire dal 25 maggio
