Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sequi, 'ambasciatori come i giornalisti, contro disinformazione'

Sequi, 'ambasciatori come i giornalisti, contro disinformazione'

'Offriamo una percezione corretta della politica estera'

ROMA, 17 dicembre 2021, 13:12

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Gli ambasciatori sono un po' come i giornalisti. L'informazione che entrambi come categorie eroghiamo è un antidoto contro i fenomeni di disinformazione".
    Lo ha detto l'Ambasciatore Ettore Sequi, Segretario generale della Farnesina, in un Forum ANSA.
    "Il ministero degli Esteri vuole essere un'avanguardia e porsi come strumento al servizio degli utenti, imprenditori, connazionali, soggetti interessati ad una percezione corretta della politica estera. Stiamo per lanciare una nuova direzione generale che si occuperà di diplomazia pubblica e cultura, con cui cercheremo di rendere ancora più coerente la comunicazione del ministero degli Esteri, sia attraverso i canali tradizionali sia attraverso una serie di strumenti che stiamo già utilizzando, come i social più innovativi - ha proseguito l'Ambasciatore Sequi -. Nei primi 9 mesi di quest'anno abbiamo prodotto circa 2.700 prodotti multimediali solo a Roma e la nostra rete ne ha prodotti circa 18mila. E abbiamo lanciato il nuovo sito, che ha permesso di aumentare negli ultimi mesi del 50% il numero di accessi".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza