Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Di Maio, 'BeIT' per promuovere l'Italia a 360 gradi

Di Maio, 'BeIT' per promuovere l'Italia a 360 gradi

'E' la prima campagna del genere per il nostro Paese'

ROMA, 29 novembre 2021, 15:53

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"BeIT è la prima campagna di nation branding mai realizzata per l'Italia, con un approccio nuovo, che si distingue da quanto fatto sinora. Non stiamo parlando, infatti, di una campagna di comunicazione mirata a promuovere il nostro Paese come meta turistica, né di un'operazione di marketing per valorizzare una filiera o un settore specifico del nostro tessuto produttivo. L'esercizio che abbiamo avviato è più complesso e ambizioso: mira, infatti, a raccontare al pubblico internazionale l'Italia di oggi, a trecentosessanta gradi". Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio alla presentazione alla stampa italiana e estera del lancio di 'Italy is simply extraordinary: beIT', campagna di comunicazione per sostenere il Made in Italy, le esportazioni italiane e l'internazionalizzazione del sistema economico nazionale promossa da MAECI e ICE-Agenzia in 26 Paesi.
    "L'obiettivo - ha spiegato il ministro - è consentire a chi ci guarda da fuori e ancora non ci conosce, oppure ci conosce superficialmente, di capire chi siamo, prima ancora di cosa produciamo e di cosa sappiamo fare. Per descrivere cosa siamo oggi - come Paese, come popolo - abbiamo scelto sei valori che raccontano l'Italia e gli italiani: creativity, passion, heritage and innovation, style e diversity".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza