ResponsAbilmente - ANSA2030 - ANSA.it

Consiglio d'Europa lancia premio progetti coesione sociale

In palio 25mila euro per iniziativa più innovativa ed efficace

Redazione ANSA STRASBURGO

(ANSA) - STRASBURGO, 22 GEN - La banca per lo sviluppo del Consiglio d'Europa ha lanciato l'edizione 2021 del premio per la coesione sociale, indetto la prima volta l'anno scorso. "L'idea dietro questa iniziativa è di offrire un riconoscimento a progetti che contribuiscono alla coesione sociale in Europa in modo da incoraggiare più attività di questo tipo", afferma Rolf Wenzel, governatore della banca.
    Nel momento in cui la pandemia di Covid-19 sta impattando in modo sproporzionato sulle persone più vulnerabili, l'azione sociale e l'innovazione sono più necessarie che mai, evidenzia la banca in una nota.
    Alla competizione, che si chiude il 12 aprile, possono partecipare singoli individui e organizzazioni dei 42 Stati membri della banca, tra cui c'è l'Italia. Il progetto deve avere come destinatari persone di questi stessi paesi e può essere in fase di progettazione avanzata o nelle prime fasi d'implementazione. I progetti saranno valutati in base all'impatto, la sostenibilità, l'innovazione e la replicabilità.
    Il premio di 25mila euro dovrà essere usato per l'implementazione o espansione del progetto vincitore, che verrà annunciato il 3 giugno. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA