Atm: Salati, per i nuovi autisti aiuto per affitti e corsi

Nel 2022 già assunti 330 lavoratori, obiettivo 700 ingressi

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 23 GIU - Affitti agevolati a Milano, accordi con le 30 scuole guida per corsi gratuiti per chi vuole fare il conducente, academy tecniche e programmi per offrire un'esperienza sul campo a tecnici qualificati, nuovi ingegneri e manager della mobilità.
    Così la responsabile Selezione, formazione e welfare diversity & inclusion Atm, Maria Emanuela Salati, racconta la campagna di assunzioni dell'azienda dei trasporti milanesi nel corso dell'evento dell'Agenzia ANSA "Diversità, inclusione, equità: una nuova visione per il lavoro".
    "Abbiamo un sistema di welfare molto articolato e il nostro primo modo di fare inclusione è quello di creare occupazione sul nostro territorio. Abbiamo un piano di 700 assunzioni quest'anno, ne abbiamo già atte 330", dichiara Salati.
    "Continuiamo a lavorare ancora molto per inserire tecnici, ingegneri, specializzati, manutentori e soprattutto conducenti.
    Proprio per agevolare le politiche di genere e giovanili - spiega la dirigente - abbiamo attivato politiche come alloggi covenzionati sul territorio e il pagamento della carta di qualificazione del conducente". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA