Cartario: a Sofidel riconoscimento platinum EcoVadis

'Massimo livello rating per la sostenibilità'

Redazione ANSA PORCARI (LUCCA)

(ANSA) - PORCARI (LUCCA), 18 OTT - Sofidel, gruppo cartario di Porcari (Lucca) tra i leader mondiali per la produzione di carta a uso igienico e domestico noto in particolare in Italia e in Europa per il brand Regina, ha ottenuto il riconoscimento Platinum da EcoVadis per il suo approccio alla sostenibilità che colloca l'azienda, spiega una nota, "nel primo 1% delle aziende del settore della carta valutate in tutto il mondo".
    Fondata nel 2007 e attiva oggi in oltre 150 paesi, EcoVadis, si ricorda, è fra i maggiori fornitori al mondo di valutazioni di sostenibilità aziendale: raccoglie una rete globale di oltre 75.000 aziende valutate e oltre 300 multinazionali che si avvalgono della propria piattaforma per monitorare le performance di sostenibilità. Ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile sono i quattro macro-ambiti oggetto delle analisi. Sofidel ha ottenuto valutazioni al di sopra della media delle aziende valutate in tutti e quattro gli ambiti, con un risultato di particolare eccellenza in campo ambientale. "Da molti anni l'integrazione strategica della sostenibilità fa parte del modo di fare impresa di Sofidel così come l'attitudine alla condivisione dei risultati ottenuti e il coinvolgimento dei nostri partner nel raggiungimento dei nostri obiettivi di sostenibilità.
    L'ottenimento del riconoscimento Platinum da parte di EcoVadis ci rende orgogliosi e conferma la correttezza di un impegno che intendiamo accrescere ancora" ha commentato Riccardo Balducci, energy & environment director di Sofidel. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA