Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sodalitas 'chiama' imprese impegnate in futuro sostenibile

Al via campagna, condividere best practice e coinvolgere giovani

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 15 SET - Condividere i migliori progetti delle imprese impegnate in Italia a realizzare gli obiettivi dell'agenda Onu 2030, per creare una conoscenza condivisa, promuovendo anche un dialogo con i giovani chiamandoli a proporre idee e progetti per un mondo più sostenibile. E' la uova campagna nazionale di Fondazione Sodalitas dedicata ai protagonisti del cambiamento per un futuro sostenibile, volta a far conoscere all'opinione pubblica, alle istituzioni e soprattutto ai giovani il ruolo strategico delle imprese nello sviluppo sostenibile del Paese.
    "Molte imprese hanno già abbracciato la sfida e si sono messe in gioco con responsabilità e con il loro esempio possono guidare ed essere di ispirazione per gli altri", spiega la Fondazione, che da ieri ha dato il via alla "call for future" rivolta a tutte le aziende interessate a presentare i propri progetti in corso, oppure realizzati in Italia o all'estero negli ultimi 5 anni, che abbiano contribuito a generare un cambiamento positivo rispetto a una di queste quattro sfide: Call for Planet (ambiente e cambiamento climatico), Call for People (inclusione sociale e qualità della vita), Call for Work (lavoro e occupabilità), Call for Better (stili di vita sostenibili). L'iniziativa si rivolge anche ai giovani studenti con il concorso "Together for Future" che partirà a gennaio 2021 e coinvolgerà 7.500 scuole superiori su tutto il territorio nazionale. Due milioni di studenti saranno invitati a scoprire i progetti delle imprese e lasciarsi ispirare, proponendo idee e progetti da realizzare per contribuire ad un mondo più sostenibile. "Stiamo attraversando una fase di crisi e cambiamento che non ha precedenti: è soltanto nel segno della sostenibilità che possiamo tornare a generare ripresa, crescita e inclusione", sottolinea il presidente di Fondazione Sodalitas, Enrico Falck (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA