Maratona Green deal con Costa, Gentiloni e Cristoforetti

Fondazione sviluppo sostenibile, manifesto per più informazione

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 25 GIU - La conferma del green deal come "la proriotà" della commissione europea, da parte del commissario all'Economia, Paolo Gentiloni, e l'impegno ad approvare entro luglio il decreto legislativo sul pacchetto economia circolare del ministro per l'Ambiente, Sergio Costa. Sono questi due dei momenti fondamentali della maratona televisiva sul Green deal di sette ore organizzata dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile su Raiplay.
    Per il presidente della Fondazione, Edo Ronchi la maratona televisiva "ha consentito di valorizzare il Manifesto per il Green Deal sottoscritto da oltre 500 fra imprese e organizzazioni, per promuovere la diffusione di maggiore informazione, per fare un approfondimento delle tematiche coinvolte e per alimentare un confronto informato" Tra gli interventi, il viceministro all' economia Antonio Misiani ha spiegato di voler presentare il recovery plan italiano a settembre, in anticipo sulle tempistiche proposte della Commissione e ha espresso la convinzione che l' Italia abbia "le carte in regola" per diventare l"hub europeo della green economy.
    Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro ha dichiarato poi che crisi economica e ambientale "sono due cose parallele che richiedono gli stessi interventi" Lo ha dichiarato ne corso del suo intervento alla maratona.
    Ed è intervenuta anche l'astronauta Samantha Cristoforetti, che vede nella pandemia un colpo di avvertimento, rispetto alle devastazioni che porterà il cambiamento climatico". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA