Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Altromercato: Alessandro Franceschini nuovo presidente

Calvi diventa a.d. Nuovo piano industriale per il rilancio

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 15 GIU - Staffetta al vertice di Altromercato per il nuovo piano industriale di rilancio. Alessandro Franceschini diventa presidente dell'organizzazione di commercio equo e solidale mentre Cristiano Calvi, presidente dal 2016 a oggi, assume la carica di amministratore delegato.
    Trevigiano, 49 anni, Franceschini è impegnato da oltre 25 anni nel mondo del Commercio Equo e Solidale. Presidente della Cooperativa Pace e Sviluppo di Treviso sino al 2010, è stato, tra l'altro, ideatore e direttore Fiera4Passi di Treviso sui temi dello sviluppo sostenibile. Dal 2016 ad oggi è stato vicepresidente di Altromercato.
    Con l'attuazione del nuovo piano industriale, Altromercato, si legge in una nota, si prefigge di rendere ancora più riconoscibile il proprio brand, raccontando il suo modo di fare la "giusta economia". Per far questo, si legge in una nota, "sarà necessario invertire il trend negativo dei ricavi rafforzando gli investimenti e le risorse sui mondi identitari delle filiere etiche, coinvolgendo sempre più nuovi partner del mondo dell'industria, della distribuzione, della società civile e della cultura". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA