Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Manfredi Lefebvre, nucleare in futuro anche per navi da crociera

Manfredi Lefebvre, nucleare in futuro anche per navi da crociera

Armatore del lusso: 'ora arrivano le due navi Crystal rinnovate'

GENOVA, 26 maggio 2023, 14:11

Redazione ANSA

ANSACheck

"Alle navi a propulsione nucleare per il trasporto merci si arriverà di sicuro. E anche per le crociere il carburante del futuro penso che fra dieci, venti o trent'anni sarà il nucleare, e nella transizione l'idrogeno".
    Manfredi Lefebvre d'Ovidio, presidente della holding Heritage, parla anche di nucleare per il futuro del settore delle crociere, intervenendo a margine del Mare global forum evento organizzato a Genova dal Centro Giuseppe Bono in collaborazione con il Comune di Genova.
    Intanto l'imprenditore annuncia che rispettivamente a fine luglio e a fine agosto saranno pronte le due navi da crociera extralusso Crystal Serenity e Crystal Symphony, completamente trasformate e attrezzate anche come rompighiaccio, e sarà probabilmente solo il primo passo. "Non c'è niente di negoziato ma non esiste una compagnia crocieristica con solo due navi - spiega Manfredi Lefebvre -, mano a mano che hanno successo se ne fanno di nuove. Una buona base è una compagnia che ha sei navi, prima si è troppo piccoli e dopo piove sul bagnato".
    L'imprenditore, che aveva venduto la compagnia extralusso Silversea nel 2018, è tornato nel mondo delle crociere, sempre di lusso, con l'acquisizione, l'anno scorso delle due navi della Crystal, compagnia concorrente di Silversea, andata in fallimento. "Il segmento del lusso nelle crociere credo che sia destinato ad avere un grande sviluppo - dice - anche se nell'immediato penso che il settore di massa tiri di più perché sono crociere vicine a casa".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza