Pirelli:G.Tronchetti, comunità-business a supporto reciproco

Vicepresidente, con Bmw e BirdLife per dare impatto sostenibile

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 28 OTT - "Comunità, biodiversità e business devono crescere le une a supporto delle altre creando valore socio-ambientale condiviso". Cosi' Giovanni Tronchetti Provera, Senior Vice President Sustainability and Future Mobility di Pirelli presenta il nuovo progetto, realizzato con Bmw al fianco di BirdLife in Indonesia, per proteggere la foresta di Hutan Harapan nell'Isola di Sumatra dalla deforestazione portata dalle coltivazioni intensive di gomma naturale.
    "Lo sviluppo di questo progetto poggia su principi di trasparenza e tangibilità che da sempre guidano le azioni di Pirelli. Insieme a BMW Group nel sostegno di obiettivi condivisi con BirdLife, intendiamo essere parte attiva di un progetto che punta a un impatto sostenibile a tutto tondo nel mondo della gomma naturale" aggiunge in linea con il pensiero di Andreas Wendt, BMW AG Board Member for Purchasing and Supplier Network.
    "Nella lotta ai cambiamenti climatici, stiamo mettendo in atto azioni mirate alla conservazione della biodiversità e della foresta pluviale tropicale. Il nostro progetto in Indonesia permetterà una migliore interazione tra la natura, le persone e l'economia locale nel paese di provenienza della gomma naturale.
    Allo stesso tempo rafforzeremo le comunità locali, rendendo più professionali i metodi di coltivazione tradizionali della gomma naturale" spiega il manager del gruppo automobilistico tedesco.
    Hutan Harapan è la foresta tropicale di pianura rimasta a Sumatra che rappresenta circa il 20 percento della biodiversità dell'isola. Questa area forestale è la prima concessione di ripristino dell'ecosistema in Indonesia. Situato al confine delle province di Jambi e Sud Sumatra con una superficie di 98.555 ettari. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA